Una tavola vintage

Nella casa delle vacanze di Tarquinia, i miei genitori hanno portato mobili e suppellettili che inizialmente  si trovavano nella casa di città e che ormai erano caduti in disuso, per così dire.
Tra le varie cose che arredano e corredano la casa fuori città, c’è un servizio di piatti spiccatamente anni settanta, in ceramica decorata con colori scuri e decisi, di ottima fattura e, a mio avviso, ancora molto interessante dal punto di vista decorativo.

I ricordi della mia infanzia legati a questa combinè di piatto fondo grigio verdastro con fogliame verde scuro e piatto piano giallo ocra con macchie di colore terra di Siena e nere, mi ha ispirato una mise en place, dal mood decisamente vintage, per un pranzo a due con mio marito.
Anche i bicchieri da bibita verde intenso sono un’eredità degli anni settanta, in perfetto abbinamento col resto delle stoviglie.  Una composizione di fiori dentro un vecchio pestello di legno e qualche piccola pigna disposta, casualmente, sulla tavola di marmo svestita della solita tovaglia ( in questo caso rimpiazzata da un servizio all’americana), hanno donato alla tavola un tocco in più. Il tocco finale che non deve mai mancare per rendere particolare anche un ordinario pranzetto in casa.

Alla prossima!

0 commenti su “Una tavola vintage”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *