Colazione in terrazzo

L’altra mattina avevo programmato un’uscita per me ed Emma con Linda, Flavia e Valerio (rispettivamente sorella e nipoti); l’idea era quella di passare rapidamente da loro, imbarcarli in macchina e dirigerci, più rapidamente possibile (Emma soffre di mal d’auto!!), verso la meta.
Invece, di prima mattina, mia sorella mi manda un messaggio per invitarci  a far colazione insieme  nel suo terrazzo, prima di uscire. L’idea mi è piaciuta molto e così, alle 9,20 eravamo già da lei.
Per fortuna ho sempre con me la fotocamera, perché la sua apparecchiatura en plain air valeva davvero il servizio fotografico che gli ho riservato!!

La tavola era un tripudio di colori, sia per i fiori che Linda aveva raccolto nel terrazzo e sistemato con disinvolta eleganza in un vasetto di vetro, sia per la varietà di frutta estiva che faceva bella mostra di sè in capienti ciotole di porcellana bianca: il blu, il nero e il rosso intenso di mirtilli, more e lamponi; l’arancione del succo d’arancia e dei fiocchi di mais; il giallo intenso di un’anguria baby, tagliata a fettine, pronte per essere divorate! 

Il tutto accompagnato da un denso e fumante caffè appena fatto, da biscottini mignon e dallo yogurt cremoso in cui annegare frutti di bosco e cereali, un must, quest’ultimo, delle colazioni in casa di mia sorella!

Tutto buono e tutto molto bello! Per un momento ho creduto di trovarmi in un relais a cinque stelle, coccolata e viziata da un’ospite attenta e premurosa, sprofondata nei cuscini di un’ampia poltrona da giardino, ad assaporare la frescura che l’ora ancora presta del mattino ci regalava! 
Alla prossima!

0 commenti su “Colazione in terrazzo”

  1. Le colazioni in terrazza, assaporando l'aria fresca e pulita del mattino, sono la cosa che preferisco in questo periodo. Quando poi sono fatte con amore ed eleganza come questa che ti ha offerto tua sorella, sono davvero il massimo!! Complimenti!
    Buon lunedì,
    Grazia

  2. aaaah che sogno!! Anche io vorreitanto una sorellache mi prepara colazioni così! E invece sono figlia unica, mio marito non fa colazione e troppo spesso mi trovo in piedi a fianco al lavandino a bere un caffè… devo assolutamente rimediare! Un incanto fare colazione all'aria aperta! Un abbraccio tesoro1

  3. È proprio nello stile di Rosalinda, gratificare,e rendere "felici" con le sue attenzioni gli ospiti,o i parenti,la cosa perciò non mi sorprende affatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *