Belle Hélène

Durante i mesi estivi mi capita di trascorrere molto tempo a Tarquinia, una cittadina che amo profondamente, dove i miei genitori hanno una casa per le vacanze. Girovagando per le vie del centro storico, poco più di due anni fa, sono stata letteralmente catturata dalla bellezza della piccola e raffinata pasticceria dal gusto provenzale, Belle Hélène.


E’ un luogo delizioso e accogliente in cui viene voglia di fermarsi per una pausa decisamente anti depressiva a base di macarons ( da provare assolutamente quello all’olio d’oliva e finocchietto selvatico!),  e magari sedersi a chiacchierare con un’amica davanti ad uno dei meravigliosi dolci preparati dalla titolare della pasticceria (quest’anno Gambero Rosso), Francesca Castignani, sorseggiando un buon tè, da scegliere tra le diverse varietà proposte.
Soffitti a volta, mura in pietra e arredi bianchi; in ogni angolo è possibile trovare dei dettagli decorativi che mettono in evidenza la cura dei particolari nel ricreare un ambiente chic, ma nello stesso tempo “cozy”, come  quadri, piccole opere d’arte tridimensionali, sacchi di iuta, e tutti i colorati accessori per il tè qui venduti ed esposti nella vetrina a muro.

Bellissima la scelta dello stand espositivo,  in stile industrial chic grigio tortora, in cui sono esposte le marmellate preparate da Francesca (già solo il packaging di queste delizie, mi fa venire voglia di comprarle tutte!), i suoi biscottini per accompagnare il tè, venduto in elegantissimi sacchettini di carta neri.

Insomma! Se passate per Tarquinia, concedetevi una coccola come si deve alla Belle Hélène! E se non ci passate per caso, andateci apposta: vi assicuro che ne vale la pena!
Alla prossima!

Pasticceria Belle Hélène
via Garibaldi, 12
Tarquinia (Vt)
0766196387

0 commenti su “Belle Hélène”

  1. Non vedo l'ora di farci una capatina…
    Dopo due o tre giorni di dieta potró mettere in atto le mie cattive intenzioni! Brava, come sempre!

    Linda

  2. Ho passato il pomeriggio a guardare le tue foto, a leggere le tue ricette… sapevo che eri brava, ma hai superato te stessa…"SEI STREPITOSA". Complimenti!!!
    Nada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *