Questa bellissima e ricchissima enciclopedia, che ricordo perfettamente ci vollero anni per completarla, è sempre stata una delle mie più grandi fonti di ispirazione creativa! Per questo quando mi sono sposata ho chiesto a mia madre di darmela; poi, tra un trasloco ed un altro, è finita in cantina, non so come né perché, e lì è rimasta per anni…. L’altro giorno, quando me la sono trovata davanti, non ho resistito, l’ho portata su in casa e l’ho messa in libreria.
Adoro, ancora oggi, sfogliare le pagine un po’ ingiallite di questi libri, oramai praticamente dei pezzi vintage, con i quali ho imparato a creare, quand’ero ancora una bambina, i vestitini in maglia per le Barbie, a costruire casette di cartone e a ricamare fazzoletti a punto croce…



Che bei ricordi!! Anche a me capita di trovare a casa di mia madre dei libri o dei giornali vintage, e non posso fare a meno di fermarmi a guardarli!! Sono dei bei ricordi degli anni indietro… vietato buttare!!
Un bacione
Ormai il vintage è attualissimo, quindi qualsiasi cosa tu decida di fare seguendo lo stile anni '70 è di super moda!
Guai a buttare queste enciclopedie!
Bacioni
paola