Come decoro la mia casa nel periodo Pasquale
Quando cambiano le stagioni, mi piace rinnovare la casa, cambiando tutti quei complementi d’arredo, quali soprammobili, cuscini, copriletto, tende e via dicendo, che personalizzano e caratterizzano un ambiente.
A Pasqua, e comunque durante tutta la prima parte della primavera, mi piace tirare fuori dalla vetrina, le mie gallinelle e le ochette di porcellana bianca, i coniglietti con vestitini dai colori pastello e uova decorative di ceramica in stile country. Mi piace esporre, in cucina, la mia piccola collezione di cestini in vimini – presi anni fa da un vecchio artigiano di campagna – e riempirli di uova fresche di diversi colori e diverse grandezze.
La casa si veste di rosa, di lilla, di giallo soprattutto, e di celeste. Il profumo di narcisi gialli e bianchi, di mimosa e di fresie pervade la casa e il terrazzino, grazie al clima tiepido, rifiorisce e si colora, finalmente, a tinte vivaci, grazie alle primule arcobaleno, i gerani, le violette e i teneri fiori di Pasqua.
E’ un momento di rinascita, ricco di aspettative e di promesse. Per questo è uno dei momenti dell’anno che preferisco e che aspetto con trepidazione durante le grigie e piovose giornate invernali, che quest’anno, sembrano proprio non voler finire!
Alla prossima!





Bella la tua Pasqua….fiori, coniglietti…..si respira primavera
Elena
Deliziose le tue decorazioni!!
un saluto ELisa
Che bel post fresco e primaverile!!!
Ciao Lieta
Che bell'atmosfera si respira qui da te!
Buon pomeriggio
Silvia