La casa di Pasqua

Come decoro la mia casa nel periodo Pasquale

Quando cambiano le stagioni, mi piace rinnovare la casa, cambiando  tutti quei complementi d’arredo, quali soprammobili, cuscini, copriletto, tende e via dicendo, che personalizzano e caratterizzano un ambiente.
A Pasqua, e comunque durante tutta la prima parte della primavera, mi piace tirare fuori dalla vetrina, le mie gallinelle e le ochette di porcellana bianca,  i coniglietti con vestitini dai colori pastello e uova decorative di ceramica in stile country. Mi piace esporre, in cucina, la mia piccola collezione di cestini in vimini – presi anni fa da un vecchio artigiano di campagna – e riempirli di uova fresche di diversi colori e diverse grandezze.
La casa si veste di rosa, di lilla, di giallo soprattutto, e di celeste. Il profumo di narcisi gialli e bianchi, di mimosa e di fresie pervade la casa e il terrazzino, grazie al clima tiepido, rifiorisce e si colora, finalmente,  a tinte vivaci, grazie alle primule arcobaleno, i gerani, le violette  e i teneri fiori di Pasqua.

E’ un momento di rinascita, ricco di aspettative e di promesse. Per questo è uno dei momenti dell’anno  che preferisco e che aspetto con trepidazione durante le grigie e piovose giornate invernali, che quest’anno, sembrano proprio non voler finire!

Alla prossima!

0 commenti su “La casa di Pasqua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *