La scatola dei biscotti

Quante volte ci troviamo in giro per casa le scatole di 
latta dei biscottini danesi? Sono certa che ce ne sia almeno 
una in gin casa, magari stracolma di fili e rocchetti per cucire!
L’ultima arrivata in casa mia é stata una scatolina tonda, 
di piccole dimensioni, contenente le solite frolle al burro.
Suo unico grande difetto le scritte e le immagini
in rilievo sul coperchio…
Volendola utilizzare, non potevo lasciarla così,
quindi, aperta la mia credenza del fai da te, ho cercato e trovato
l’ispirazione giusta!
Dopo averla dipinta con una vernice bianca spray
con finitura opaca, ho rivestito il coperchio con un
cerchio su misura di cartone spesso, 
aiutandomi con la colla a caldo.
Sul nuovo coperchio ho attaccato un foglio di
lavagna adesiva, facendo bene attenzione
alle piccole bolle d’aria che si possono formare tra 
la base e l’adesivo. Ho rifinito il bordo
con un giro di corda di iuta da 1/2 cm di diametro.

In ultimo, con un pennarello a gesso liquido
ho disegnato a mano libera un decoro a foglie
e la scritta “Noël”.
Ora la brutta scatolina é diventata un 
delizioso contenitore per…
Insomma! Per qualunque cosa mi venga in mente!
Forse conterrá altri biscotti
(ovviamente caserecci!) da regalare; o delle tisane;
o forse tanti nastri colorati per la mia amica crafter;
oppure dei saponi, o dei sali da bagno, o dei profumatori per ambienti!
…beh! Come vedete le possibilitá sono svariate!

Non mi resta che augurarvi buon fai da te!

Alla prossima!

Manuela

0 commenti su “La scatola dei biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *