Con un po’ di colla spray, un bicchiere di vetro, del glitter argentato
e della vernice trasparente ho ideato un piccolo
progetto di fai da te,
di grande effetto ma di semplicissima esecuzione.
Si tratta di un porta candele per tealight realizzato riciclando
un vecchio contenitore per candela di Ikea.
Dopo aver accuratamente lavato ed asciugato il bicchiere,
l’ho spruzzato con la colla spray, insistendo sulla base ed il bordo
inferiore e spruzzando il resto della superficie in modo
disomogeneo.
Ho capovolto il bicchiere poggiandolo su un tavolo coperto da un foglio
ed ho sprizzato una quantità generosissima di glitter, sia sulla base
che sul lato, usando lo stesso criterio con cui avevo spruzzato la colla:
uniformemente sulla base e sul bordo inferiore e in modo
disomogeneo sulla superficie laterale.
Ho lasciato asciugare il tutto, all’aria aperta, per circa 24 ore,
prima di sigillare il tutto con una mano uniforme di vernice trasparente.
Eccolo qui il mio porta tealight! Lo trovo delizioso e l’effetto che
crea, una volta accesa la candela, é davvero suggestivo!
Ve lo immaginate come centrotavola per un allestimento romantic chic?
Alla prossima!
Manuela


Che bell'idea, complimenti 🙂
Non sapevo esistesse la colla spray, ma la cercherò perchè mi sarebbe comoda per alcune ideuzze che ho in mente…
Ancora complimenti.
Buona giornata, ciao Laura
Complimenti mi piace tantissimo, crea un'atmosfera molto romantica 🙂
Bello il risultato, bravissima
Che bello questo porta candela 🙂 la colla spray???? La cercherò ^__^
bellissima idea,semplice ma di grande effetto..alla prima occasione lo farò.a presto
un effetto davvero bello!!! complimenti Lory
Bella idea, alla fine con poco si ottiene davvero in ottimo risultato
Bravissima
Molto carina questa idea, proverò! Grazie
Che bella idea………….
Forse la vedo più natalizia ma sicuramente d'effetto!!!
BRAVA!!
Kisssssssssssssssssssssss
Hai sempre delle belle idee!
la semplicità è sempre vincente!
E' bellissimo.
In effetti quante volte si compra un oggetto del genere? Avendo il materiale in casa, si può tranquillamente far da sè.
La colla spray mi serve per altro, ci farò un pensiero, ho anche tantissimi bicchieri bianchi in casa, e glitter.
Grazie per la dritta!!
semplicemente divino.glo
Davvero fine. Complimenti e poi di facile realizzazione…che non è male!!!:)