Tinte pastello e romantici decori

Ho disfatto l’albero di Natale appena l’altro ieri,
e giá la voglia di primavera si fa sentire!
Colori chiari, fiori, profumi cipriati: basta veramente poco 
perché la bella stagione sembri più vicina.
Anche in cucina i piatti sono più leggeri
e meno elaborati. Forse la voglia di disintossicarsi
dopo le abbuffate natalizie, forse un
estremo tentativo di recuperare la linea perduta 
prima che sia troppo tardi….
E così via libera a tisane e infusi,
minestroni e consommé, frutta e insalata.

Questa voglia di primavera si é fatta sentire
anche nei miei ultimi acquisti per la casa!
Piccoli complementi d’arredo in colori pastello
e delicati motivi floreali.
Il rosa é decisamente la mia debolezza più evidente:
é il colore che, per me, simboleggia la 
dolcezza e la delicatezza anche se non è facile
usarlo senza correre il rischio di risultare
stucchevole.
In cucina via libera a tazze, tisaniere e
qualche utile strofinaccio, accostato al verde mandorla
ed all’immancabile bianco.
La camera di mia figlia é quella in cui,
senza ombra di dubbio, il rosa ha maggiore diritto di essere
massicciamente presente. Ciò nonostante, nell’insieme,
la sensazione che si ha é che la stanza sia bianca!

In soggiorno mi sono concessa solo qualche mazzo
di rose in tinta ed il piccolo porta bon bon
che vedete qui sotto, in una calda sfumatura rosa polvere.

Conoscete, oramai, la mia fissazione per le candele, vero?
Anche queste le ho volute in delicate tonalità
e profumazioni pastello!
Violetta, gelsomino, caprifoglio e mughetto,
rimandano a teneri e delicati fiori  di primavera!
Ultimo acquisto in tema, che non vedo l’ora di
avere tra le mani, é il libro di Selina Lake, “Colori tenui”:
dalle anteprime fotografiche che ho visto
girando sul web, direi che é decisamente il mio
libro del momento!
Alla prossima!
Manuela

0 commenti su “Tinte pastello e romantici decori”

  1. Le foto sono semplicemente bellissime!Sembra di guardare una rivista! Hai un gusto molto fine nell'accostare tutto, complimenti!
    Non amo particolarmente il rosa, tranne che nella tonalità rosa antico. Mi dà una sensazione di vintage che mi piace tanto.
    Anche a me hai fatto venir voglia di primavera, malgrado sia amante dell'inverno.
    Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *