Un romantico tè pomeridiano

Ancora per qualche settimana, prima che esploda il caldo vero e proprio, possiamo concederci il “lusso” di un tè pomeridiano con le amiche.
Dico “lusso” perché non é cosa di tutti i giorni poter chiacchierare comodamente sedute sul divano del salotto, gustando un aromatico e fumante tè da una tazza di porcellana d’antan, tra cucchiaini d’argento brunito e zuccherini colorati, in una romantica atmosfera stile Downton Abbey!
Colori delicati e motivi floreali per le tazze di fattura inglese trovate per pochi spicci in un mercatino, così come i cucchiaini in argento spaiati e la zuccheriera casualmente abbinata alle tazze; ognuno di questi pezzi ha contribuito a ricreare un’atmosfera  English,  che amo molto, per il mio incontro pomeridiano con un’ amica speciale.
Organizzare un incontro all’ora del tè é un modo facile e poco dispendioso, in termini di fatica, per ricevere le amiche in casa. É sufficiente avere a disposizione, oltre ad un buon tè ovviamente, della pasticceria secca e, magari, qualche cioccolatino. Il più lo fa l’allestimento del “servizio”, se così si può dire!
Per l’occasione mi sono divertita a realizzare dei cuoricini di zucchero colorati di cui, se vi fa piacere, potrete leggerne la realizzazione nel post di mercoledì!
Alla prossima!

Manuela

0 commenti su “Un romantico tè pomeridiano”

  1. che bella atmosfera, quelle tazzine sono un sciccheria, bellissime.
    un pomeriggio così rilassante con l'amica ti predispone ad iniziare meglio la settimana.
    a presto
    Graziella

  2. Davvero un' atmosfera da cottage inglese e ogni tanto ci vuole, prendersi quella pausa, quell'attimo per godere di una chiacchiera, di un bel servizio da tè e di una buona tazza di tè profumato, buona settimana!
    Ely

  3. Che meraviglia, un'atmosfera davvero perfetta!! Sarebbe bello ogni tanto trovarsi con le amiche x queste cose… ma purtroppo non succede più… Un bacione! !

  4. Ma che bella e calda accoglienza che hai riservato alla tua amica. E a condire il tutto ci saranno state tante chiacchiere e risate, scommetto. I cuori di zucchero sono proprio deliziosi. Certo che tu, una ne pensi e 100 ne fai ! Un abbraccio

  5. Che meraviglia! Chissà quando riuscirò a prendermi ancora cura così degli ospiti… Speriamo presto!
    Aspetto domani per scoprire gli zuccherini.
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *