Cassetta in legno riciclata

Qualche tempo fa, lungo la strada che percorro ogni giorno per andare a lavoro, ho trovato due cassette per la frutta e la verdura che il fruttivendolo si accingeva a buttare. Mi sono piaciute, una perché aveva una forma un po’ inusuale ed era di compensato pesante; l’altra (quella in foto) perché era talmente rovinata che mi ha fatto venire la voglia di rimetterla a posto!
Così le ho prese e le ho portate a casa, per la gioia di mio marito che, ogni giorno, mi ha chiesto cosa aspettassi a buttarle via …questo fino a venerdì scorso! Ora sono talmente belle che hanno conquistato anche lui!

La prima su cui ho messo le mani è stata quella più malandata.

Dopo averla lavata e parzialmente verniciata con un paio di mani di ASCP Original White, l’ho rivestita internamente con una tela di plastica ( per l’esattezza, un sacco porta macerie), che ho incollato con una massiccia dose di colla a caldo.

Questo il risultato finale! una bella cassetta bianca, internamente impermeabilizzata grazie alla tela idrorepellente, ma…. che farne??
Beh! questo ve lo racconterò nel prossimo post!
Intanto vi lascio alcune foto che possono farvi già capire qualcosa e vi aspetto per la seconda parte di questa storia mercoledì!
Alla prossima!

0 commenti su “Cassetta in legno riciclata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *