Cassetta in legno

Con i pezzetti di listelli di legno avanzati
dai cassetti per il carrello da cucina che ho rimodernato 
ho creato questa piccola cassetta per la frutta
che uso come pratico e versatile vassoio.
I pezzi avanzati erano più o meno della stessa misura
quindi è stato abbastanza facile rifilarli e rifinirli
affinché fossero tutti identici.
Ho creato la base in modo che rimanesse un po’ di spazio tra 
un pezzo ed un altro tenendoli uniti con una piccola asticella
e molta colla vinilica.
Ho attaccato poi i laterali più lunghi sempre con la colla,
ed ho creato con un’altra asticella una sorta di ponte tra l’uno e l’altro.
Quando la colla si é perfettamente asciugata
ho rinforzato la struttura con delle graffette di acciaio e dei chiodini.

Ho lasciato volutamente “a vista” le graffe proprio
come se fosse una cassetta per la frutta, conferendogli così
un aspetto piuttosto rustico. 

Eccolo qui, sul tavolo, con un bicchiere pieno di fiori sopra….
….ma anche per offrire dei biscottini é l’ideale!
Alla prossima!

0 commenti su “Cassetta in legno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *