Ortensie: un dono dell’estate

Come già sapete, quest’anno ho dato via
tutte le piante che avevo in balcone per far posto alle mie
variegate rose. Tra le piante che ho regalato, seppur a malincuore,
 c’erano anche delle ortensie blu che non hanno trovato nel mio terrazzo 
l’esposizione ideale per crescere sane e rigogliose.
Per fortuna, nel giardino di mia suocera, crescono benissimo
in grandi cespugli ricchi di ortensie blu, rosa e viola,
e ogni tanto, quando la vado a trovare, me ne regala qualche ramo
da tenere sul tavolino del salotto.

Trovo che siano uno dei doni più belli dell’estate!
Con il grande vantaggio che, a patto che se ne sia capaci,
si possono essiccare mantenendone perfettamente
aspetto e colore.

Alla prossima!

0 commenti su “Ortensie: un dono dell’estate”

  1. ….uno spettacolo di fiore…ed è perfetto come lo hai presentato tu…un semplice contenitore trasparente e niente altro…le ortensie non ne hanno bisogno, semplicemente così! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *