Corona dell’Avvento rivisitata

Durante le quattro settimane antecedenti il Natale si usa accendere, ogni domenica, una delle quattro candele poste su una corona di sempreverdi, chiamata, per l’appunto Corona dell’Avvento. 
Quest’anno ho deciso di destrutturare la classica corona, creandone una un po’ diversa, con dei barattoli riciclati della marmellata con i loro coperchi e pochi altri materiali: un nastro di gros grain rosso, un rotolo di fabric tape rosso a pois bianchi, decorazioni a forma di cuore di legno, sale grosso e tealights profumate.
Ho attaccato due giri di fabric tape sul bordo inferiore e su quello superiore di ogni barattolo.
Ho ricavato dal nastro rosso quattro fiocchetti, che ho successivamente attaccato al centro di ogni coperchio. 
 Facendo attenzione all’allineamento, ho attaccato sui barattoli i cuoricini di legno. 

Ho riempito ogni barattolo con del sale grosso su cui ho posto una tealight rossa profumata (Ikea) e ho chiuso il coperchio.

A questo punto devo solo aspettare che sia domenica 1 dicembre, per accendere la prima delle quattro candele!

Alla prossima!

0 commenti su “Corona dell’Avvento rivisitata”

  1. che dolcezza! non sò come fosse la corona dell'avvento "classica", ma questa versione mi piace davvero tanto! è molto bella anche l'idea di accendere una candela ogni domenica!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *