Regali di Natale home/handmade

Da oggi e per un mese, tutti i post di questo blog saranno dedicati al Natale. Parleremo un po’ di tutto, dagli addobbi ai regali, dalla cucina delle feste alle tradizioni familiari, dalle case decorate allo shopping natalizio.
Oggi comincio subito con un post dedicato ai regali handmade. 
L’anno scorso, con la mia amica Sonia, abbiamo promesso che da questo Natale 2013 avremmo inaugurato una lunga tradizione di regali fatti esclusivamente a mano: oggetti per la casa, cibo, piccoli accessori personali e quant’altro.
Oggi vi presento la scatola dei biscotti, una scatola ovale in legno, molto capiente, verniciata con vernice all’acqua atossica bianca e grigia e trattata con tecnica Shabby, in modo da conferirgli un aspetto invecchiato.

Come dicevo, la vernice usata è atossica ma, in ogni caso, preferisco adagiare i biscotti su un tovagliolino di carta o, meglio ancora, di stoffa, per evitare il contatto diretto tra la scatola ed il cibo. 

Ovviamente anche i biscotti dovranno essere homemade. La ricetta di questi deliziosi Springerle all’anice, potrete trovarla qui venerdì prossimo. Vi consiglio di non perderla perchè è una di quelle ricette salvatempo che possono essere preparate con larghissimo anticipo!
E quando i biscotti saranno finiti, resterà questa bella scatola, ideale per conservare bon bon, piccoli oggetti o biglietti d’auguri, perfetta in qualsiasi momento dell’anno e non solo a Natale!
Alla prossima!

0 commenti su “Regali di Natale home/handmade”

  1. Sei eccezionale, ogni giorno che passa mi appassiono sempre di + al tuo blog ed al tuo modo dolce e gentile di scrivere e di presentare i tuoi progetti! non posso fare altro che farti i complimenti, e fidati che sono sinceri sinceri, è davvero un piacere leggerti e seguirti!
    Ok, detto questo…attendo con ansia e curiosità la ricetta dei biscotti!
    ciao ciao

    Frà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *